Accessori indispensabili per il vero runner

Sempre più persone decidono di prendersi cura del benessere del proprio corpo, trascorrere qualche ora all’aria aperta facendo del movimento è il modo più salutare di un sano stile di vita, sono tanti coloro che si dedicano alla corsa, attività completa per tenersi in forma e per allentare le tensioni accumulate.

Molte volte non basta solo l’impegno bisogna scegliere con attenzione gli accessori più indicati, se siete alle prime armi e non sapete come orientarvi, provate a visitare il sito www.cardiofrequenzimetro.org nella sua ampia scelta di prodotti troverete quelli che fanno al caso vostro.

Attrezzatura base: le scarpe

Correre fa bene al nostro cuore, migliora la circolazione sanguigna, abbassa il livello del colesterolo nel sangue, è perfetta per perdere quei chiletti di troppo, ma soprattutto fa bene al nostro cervello.

Una maggior ossigenazione aumenta l’operosità dei centri cerebrali, allora cosa aspettate ad indossare un paio di scarpe ed iniziare a correre!

Già le scarpe! Non scegliete un tipo qualunque ma quelle giuste, non bastano delle semplici scarpe da ginnastica servono quelle specifiche per la corsa, ovvero in grado di garantire il giusto sostegno e dotate di ammortizzatori in grado di attenuare la caduta del piede.

Perfette quelle che permettono una giusta traspirazione, senza ristagno del sudore, con suoletta estraibile per un veloce lavaggio, magari protettive ed impermeabili in modo da non dover rinunciare al vostro allenamento anche quando le condizioni atmosferiche sono difficili.

 Abbigliamento giusto

Il bello della corsa è che è molto economica, in pratica non servono costosi o speciali accessori, anche l’abbigliamento è molto semplice.

Basterebbero un paio di pantaloni ed una maglietta di cotone, ma per un maggior comfort scegliere un abbigliamento tecnico ha i suoi vantaggi.

In primis il cotone pur essendo una fibra naturale ha il difetto di trattenere il sudore permettendo una scarsa traspirazione.

Al contrario i capi tecnici sono realizzati in fibre ultrasottili che non solo assorbono l’umidità ma ne facilitano la sua risalita in superficie, senza la sensazione dell’appiccicaticcio addosso anche l’allenamento risulterà meno faticoso.

Qualunque sia la tua scelta di pantalone lungo o corto, l’importante che sia né troppo largo né troppo stretto, assorbente e traspirante, come anche la maglietta, in pratica devono offrire un’ampia libertà di movimento.

Altro elemento da non sottovalutare è che questo abbigliamento è estremamente leggero, non ingombra e soprattutto non diventa un peso durante la corsa.

Una pratica giacca da indossare nelle giornate piovose per proteggervi dal vento e dalla pioggia.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *